Moskito A: riassunto degli ultimi impegni… – Hockey Club Valle Verzasca

Moskito A: riassunto degli ultimi impegni…

19 dicembre 2017


4.11.2017 – HC Lucerna – HCVV

Partita molto equilibrata fino a sei minuti dalla fine quando un blackout dei nostri camoscini e alcune decisioni arbitrali “casalinghe” ci hanno privato di almeno un punto meritatissimo.
Grande prova comunque dei nostri contro i “giganti” lucernesi. Siamo riusciti per buona parte della partita a metterli in difficoltà benché a noi manchino un po’ di chili e di centimetri.
Quindi la partita dei nostri acquista ulteriore spessore , peccato che alla fine abbiamo dovuto lasciare i 3 punti ai nostri avversati.
Comunque bravissimi camoscini, avanti cosi!

11.11.2017 HCL – HCVV

Dopo la bella e sofferta partita contro HC Lucerna siamo scesi sul ghiaccio della Resega con un voglia matta di riscatto…e riscatto è stato, e alla grande.
Abbiamo messo sotto i nostri avversare cantonali dall’inizio alla fine: 3 punti meritatissimi.
Non abbiamo praticamente avuto nessun problema ed abbiamo gestito la partita in modo egregio come dice chiaramente il risultato finale.

2.12.2017 – HCVV – GDT

Dopo due trasferte filate, siamo tornati sul ghiaccio amico con l’intento di proseguire sull’onda positiva. Purtroppo, a dir la verità alquanto inspiegabilmente, i nostri camoscini son entrati in pista intimoriti… o forse già convinti della vittoria… chi lo sa!?
Sembravano svuotati dalla voglia di combattere che li ha contraddistinti durante tutti gli incontri precedenti. Abbiamo lasciato campo libero ai nostri avversari che sono andati a nozze durante tutto l’incontro.
Neno ha provato di tutto per scuoterli purtroppo senza riuscirci. Nessun problema, partite così succedono anche alle squadre di serie A. Partita che servirà in futuro per cambiare atteggiamento.

9.12.2017 – HCVV – Argovia Stars

La partita persa contro i GDT ha lasciato scorie e la squadra ha faticato a carburare durante tutto l’incontro, ma fortunatamente, dopo le due reti segnate in un lasso di 140 secondi, abbiamo avuto il merito di saper gestire il risultato fino alla fine. Potrebbe essere anche un momento di stanchezza visto che anche la scuola impegna molto i nostri camoscini. Non dimentichiamo che non siamo professionisti ed inoltre i nostri piccoli/grandi campioni, sono ancor molto giovani e non si può pretendere sempre il massimo! Sosteniamoli e avremo sicuramente ancor delle belle soddisfazioni.

16.12.2017 – HCVV- EVZ

Guardando il risultato di questa partita si può pensare che sia stata molto intensa ed è stato proprio così. Abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari, la differenza l’ha fatta la fortuna a loro favore e la iella dalla nostra parte. Basti pensare che abbiamo colpito sei volte i pali della porta avversaria per capire quanto non siamo stati aiutati dalla dea bendata come dicono i grandi giornalisti.
Peccato, perché stavamo gustando un’altra vittoria che ci è stata tolta verso la fine dell’incontro. Un encomio i nostri lo dobbiamo comunque fare in quanto hanno lottato fino alla fine, peccato per qualche ingenuità. Forza ragazzi non mollate mai!!

17.12.2017 – HC Chiasso – HCVV

Domenica sera a sud del Ticino si affrontava la cenerentola del campionato. Tutto facile?
Macchè!! I padroni di casa non hanno mollato un centimetro ai nostri ragazzi che sono rimasti forse anche un po’ sorpresi dalla “verve” degli avversari.
Partita subito in salita, poi raddrizzata e alla fine il solito finale da capogiro…3 punti di nuovo in cascina.
Questi ragazzi regalano sempre delle forti emozioni…non si può star tranquilli un attimo!!

 

Prossimo match per i nostri ragazzi:

Sabato 23 dicembre alle ore 12:30 contro lo Zugo alla Bossard Arena

dopodiche ci si potrà gustare una breve pausa natalizia…