Coppa Svizzera: Il Verzasca (3.lega) sfida il Prättigau (1.lega) – Hockey Club Valle Verzasca

Coppa Svizzera: Il Verzasca (3.lega) sfida il Prättigau (1.lega)

8 novembre 2017

A seguito della vittoria contro il Nivo (5 a 2) lo scorso 28 ottobre, il Verzasca avanza nella fase ad eliminazione diretta di Coppa Svizzera.
La squadra di Neno Della Santa dovrà vedersela con il forte Prättigau, formazione di Prima Lega, sabato 11 novembre, ore 18.00 a Sonogno.

Intanto gli avversari, tramite il loro sito internet, non nascondono la loro gioia per la trasferta nella splendida Valle Verzasca.
Riportiamo dal loro sito:

Der HCPH reist im Swiss Ice Hockey Cup ins Tessin zum HC Valle Verzasca. Mit Sicherheit kein Traumlos.

Erstens sind Tessiner Mannschaften für ihre nicht gerade zimperliche Spielart bekannt, zweitens ist die Anreise zu hinterst ins Verzascatal nicht gerade um die Ecke und drittens spielt die Mannschaft auf einer offenen Kunsteisbahn.*

Traduzione: L’HCPH giocherà contro il Valle Verzasca. Il sogno di una vita che si avvera. In primo luogo le squadre ticinesi sono conosciute per l’ottimo hockey espresso. In secondo luogo il viaggio fino in Valle Verzasca é veloce e ci permetterà di vedere posti stupendi e in terzo luogo la pista scoperta é semplicemente favolosa.

Abbiamo raggiunto Danilo Gianettoni, che attualmente sta partecipando ad un camp dei Las Vegas Knights (NHL) per alcune considerazioni:

Innanzitutto Danilo come ti senti?
D.G: “L’influenza?!? soltanto un brutto ricordo. Sono guarito giocando a freccette”.

Si si ok, questo l’abbiamo capito. Piuttosto cosa ne pensi della partita che ci attente.
D.G: “Sarà sicuramente una partita difficile per i miei compagni, i Camosci non hanno mai affrontanto squadre di così alto livello. Io purtroppo non potrò esserci fisicamente, ma ci sarò col pensiero.”

Prima del Prättigau, i Camosci affronteranno il Blenio in campionato: giovedì 9.11 ore 20:15 a Biasca.

Forza camosci!!