Moskito A: con Ascona son 2 punti – Hockey Club Valle Verzasca

Moskito A: con Ascona son 2 punti

1 novembre 2017

Dopo una nottata a Cabioi per diversi giocatori, lo scorso weekend, abbiamo assistito ad una partita ricca di colpi di scena…
Forse diversi erano ancora con la testa alla colazione di Lella e Calo o alla pescicoltura di Sonogno, fatto è che l’HC Ascona, con alla transenna il nostro carissimo e indimenticabile Polda, ci ha messo a dura prova nonostante avessimo vinto ai rigori per 2-0.

Non abbiamo giocato sicuramente la miglior partita, andando sotto per 3 a 0 prima violare per la prima volta la porta avversaria.
A questo punto forse abbiamo pensato: “adesso la giriamo!” … ed invece ci siamo ritrovati sotto per 6 a 2!

E adesso che si fa? Ci ha pensato il nostro Neno a chiamare un “time-out” che ha sicuramente fatto effetto in quanto, i nostri, adagio adagio hanno risalito la corrente arrivando a portare a casa un pareggio e di conseguenza mantenuto a Sonogno quei 2 punti che ci hanno fatto molto piacere.

Il pubblico non ci ha mai abbandonato, forse sapevano che il loro incoraggiamento avrebbe fatto bene ai nostri camoscini: il famoso “uomo in più”!!
E così è stato! tutti a casa felici e contenti ma anche consapevoli che dobbiamo giocare più disciplinati se vogliamo rimanere nei primi posti della classifica.
Probabilmente anche sabato abbiamo imparato qualcosa che ci farà crescere ulteriormente.

La nostra prossima partita sarà in trasferta a Lucerna … siamo sicuri che i nostri ragazzi ci faranno vedere come sanno giocare.