CAMOSCI AGGUERRITI: 2 PUNTI! – Hockey Club Valle Verzasca

CAMOSCI AGGUERRITI: 2 PUNTI!

18 dicembre 2016

È con una prestazione con la “P” maiuscola che i camosci hanno sconfitto sabato sera in quel di Faido, la capolista Cramosina.

I verzaschesi scendono sul ghiaccio con la giusta attitudine. Tant’é che dopo appena 5 minuti di gioco la compagine guidata alla transenna dal Luli si trova in vantaggio di 2 reti a 0.
A trovare la via del goal per primo é il Joe. Dopo un ingaggio in zona offensiva, il camoscio biondo non ci pensa due volte a scagliare il disco verso la porta.
Un tiro non molto potente che sorprende però l’estremo difensore leventinese che si vede sfilare il disco tra i gambali.

Di li a poco il buon Mamo riceve dal bastone del Domingo un eccellente suggerimento. Mamo, da solo a pochi passi dal portiere, ha tutto il tempo per mirare e per far partire il tiro del 2 a 0.
I camosci continuano a spingere sull’acceleratore creandosi diverse buone occasioni da rete (segnaliamo anche due pali: uno del Miskone e l’altro di Capitan Gurino).
A metà partita Piccoli e compagni accorciano lo scarto.

Gli ultimi minuti di gara sono a dir poco concitati.
A 1 minuto e 40 dal termine Domingo viene atterrato in malo modo da Sambol che rimedia un 5 minuti più penalità di partita.
La ghiotta possibilità di giostrare con l’uomo in più fino al termine dell’incontro viene però mandata in frantumi. Due minuti di penalità contro i verzaschesi e ingaggio difensivo.
Il Cramosina richiama il portiere in panchina per inserire un uomo di movimento in più sul ghiaccio, giocando di fatto in power play (5 vs 4).
Tiro dall blu: 2 a 2.

Si va così all’overtime dove i camosci arrivano addirittura a giocare in doppia inferiorità numerica.
Momenti a dir poco difficili per la retroguardia verzaschese.
Danielino, Salmina & Co. respingono in qualche modo gli attacchi leventinesi, portanto la partita fino ai tiri di rigore.

Danielino abbassa la saracinesca mentre un ispirato Martinuzzi mette a segno 3 goal su 3 rigori (uno fortunoso, uno miracoloso e uno di precisione), mandando in visibilio i compagni (Domingo in primis) e i numerosi supporters al seguito.

La prossima partita é in programma per martedì 20 dicembre alle ore 20:15 a Sonogno.
Ospite il Pregassona Red Fox.

Tutti a Sonogno ordunque!

Un cugno di formaggio virtuale va al Danielino “saracinesca” un altro al Tinuzzi (mi hanno detto di scriverlo… non l’ho deciso io;o)) per la trasformazione dei rigori decisivi.