1a squadra, zona tiepida – Hockey Club Valle Verzasca

1a squadra, zona tiepida

11 dicembre 2016

Nelle ultime tre partite i camosci sono sempre andati a punti.
Purtroppo però queste tre partite hanno fruttato unicamente 5 punti: 1 vittoria contro il Blenio e due sconfitte all’overtime.

Passiamo ad un breve resoconto della vittoriosa trasferta in quel di Biasca di sabato sera.
I ragazzi di coach Luli sono scesi sul ghiaccio con la giusta attitudine trovandosi in vantaggio di ben tre reti. Il punteggio a metà partita era infatti di 4 a 1 in favore dei camosci . Le reti verzaschesi portano le firme di Pinana Massimo, Bordoli Davide, Gionata Domenighetti e Martino Prat.
Di li a poco, complice una decisione arbitrale molto discutibile (espulso Bordoli per simulazione), la partita viene completamente riaperta. Paolo Imperatori, dapprima in doppia superiorità numerica e in un secondo tempo a 5 contro 4, infila due dischi alle spalle di Daniele Alberti.
I camosci non si sono però fatti intimorire ed hanno gestito ottimamente il goal di vantaggio fino al 60.
A pochi secondi dal ’60 brividi sui due fronti: dapprima una mischia selvaggia viene risolta dall’ottimo Daniele Alberti. Subito dopo Danilo Gianettoni, da metà pista, non inquadra la porta sguarnita dei bleniesi.
La vittoria ha permesso ai camosci di allungare il distacco in classifica dalla zona calda, dove si trovano Blenio e Vallemaggia.
Il prossimo impegno é previsto per sabato sera a Faido contro il forte Cramosina, primo della classe.
Sempre e ovunque forza camosci!